Le altre notizie

Settenario 2024 – Il programma

Gli appuntamenti quotidiani con Maria Addolorata fino al Martedì Santo

Solennità dell’Immacolata Concezione – A.D. 2023

Il programma ufficiale con tutti gli appuntamenti della novena in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria che quest’anno scandirà l’apertura dell’anno giubilare cittadino nel 400º anniversario dell’elezione di Maria SS. del Carmelo a Patrona della città di Leonforte

Memoria liturgica dell’Addolorata 2023 e riapertura della Chiesa di Santo Stefano

Il programma ufficiale con gli appuntamenti dalla riapertura della Chiesa di Santo Stefano dopo i lavori di restauro fino al 15 settembre In occasione del triduo in preparazione al 15 settembre, Memoria della Beata Vergine Addolorata, verrà riaperta ai fedeli la chiesa di Santo Stefano Protomartire che sarà possibile rivivere dopo i lavori di restauro…
Leggi tutto

Benvenuto Don Vincenzo !

Accogliamo con grande gioia la nomina, da parte del nostro Padre Vescovo Mons. Schillaci, di Don Vincenzo Mascali a Vicario Parrocchiale della nostra Unità Pastorale. Don Vincenzo, giovane sacerdote che arricchirà la nostra comunità col suo entusiasmo e il suo immancabile sorriso. Possa lui essere sempre strumento nelle mani del Signore. Buon cammino Don Vincenzo.…
Leggi tutto

Triduo Pasquale 2023

Gli appuntamenti con le celebrazioni del triduo pasquale all’interno della nostra unità pastorale

Programma Settenario a Maria SS. Addolorata A.D. 2023

Gli appuntamenti per le celebrazioni che ci accompagneranno fino al giorno del “Martedì Santo”

Sollennità dell’Immacolata Concezione

Programma della novena e del giorno di festa Tota Pulchra es Maria…

27 dicembre – Memoria di San Giovanni Apostolo ed Evangelista

Il 27 dicembre per la nostra confraternita non è solamente il primo giorno feriale dopo le festività natalizie. E’ soprattutto il giorno dedicato a San Giovanni apostolo che ci piace definire il primo confrate dell’Addolorata. Sotto la Croce, dopo le parole pronunciate dal Cristo sofferente, accolse Maria nella sua casa e si prese cura di…
Leggi tutto

La gioia per Don Angelo e la solennità dell’Immacolata

(Foto ArtStudio Guagliardo) Dal 6 al 8 dicembre la nostra confraternita ha gioito e ha partecipato in Cristo a due momenti che hanno ravvivato nella fede la comunità ecclesiastica leonfortese. Il 6 dicembre Don Angelo Fichera riceveva finalmente il ministero sacerdotale; lui giovane e fervido nella fede, cresciuto in mezzo a noi ha saputo regalarci…
Leggi tutto

Language